• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

"Le recite di fine anno tra emozioni e ricordi di momenti di vita spensierata e felice"

di: Comunicato Stampa - del 2018-06-08

Immagine articolo: "Le recite di fine anno tra emozioni e ricordi di momenti di vita spensierata e felice"

Le recite di fine anno sono linfa vitale per la scuola, hanno un sapore speciale ... un valore eccezionale. Segnano la fine di un percorso. Per un verso costituiscono momenti di allegria perchè "la scuola è finita", le vacanze sono in arrivo e l'estate può finalmente essere vissuta nella sua pienezza, con il sole, con il mare, magari con qualche libro da leggere o qualche contenuto da recuperare.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Per un altro verso ci si appresta a dare conclusione ad una palestra emotiva, che ci fa scoprire il quanto siamo cresciuti e se lo abbiamo fatto per bene. Siamo cresciuti perchè abbiamo imparato a cantare in pubblico, senza più piangere, o attaccarci alla mano della maestra, o cercare con gli occhi spalancati e pieni di lacrime quelli della nostra mamma, che ci guarda con orgoglio e preoccupazione in mezzo ad altre mamme e ad altri papà.

    Siamo cresciuti perchè, durante le prove, abbiamo imparato a lavorare rispettando le regole, con spirito di collaborazione e di adattamento, mettendoci del nostro, con creatività e doti artistiche, tutte competenze per la vita che torneranno sempre utili.

    Siamo cresciuti perchè, dai libri che abbiamo letto, dai contenuti che abbiamo studiato ed imparato, dai progetti cui abbiamo partecipato, abbiamo tratto importanti e perenni lezioni di vita. E così come il "Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry abbiamo scoperto il significativo e nobile senso della responsabilità, dell'amicizia, del rispetto altrui, dell'importanza delle nostre azioni e del conoscere noi stessi. Dunque, buona fine di anno scolastico a tutti, agli allievi, al Dirigente, ai docenti, al personale scolastico.

    Buona fine di anno scolastico a chi conclude un ciclo e a chi si accinge ad iniziarne un altro. Buono studio a chi dovrà impegnarsi ancora un altro pò, perchè dovrà sostenere il primo dei tanti esami che la vita vi chiamerà ad affrontare. Andrà bene, siatene certi, perchè i vostri professori hanno tanto lavorato per prepararvi ad affrontare questa e tante altre prove di vita.

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter