• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

S. Ninfa, tre importanti progetti per lavori presso edifici scolastici comunali

di: Mariano Pace - del 2018-07-09

Immagine articolo: S. Ninfa, tre importanti progetti per lavori presso edifici scolastici comunali

Via libera della giunta comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Lombardino, per l’approvazione di tre importanti progetti finalizzati all’esecuzione di lavori presso tre edifici scolastici di Santa Ninfa.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il primo progetto di fattibilità tecnica ed economica riguarda i lavori di “adeguamento sismico, manutenzione straordinaria e adeguamento norme antincendio per la scuola dell’infanzia Collodi” per un importo di 592.000,00 euro.

    Il secondo si riferisce ai “lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento norme antincendio” della scuola secondaria di 1° grado L.Capuana per un importo di 610.000,00 euro.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Mentre il terzo progetto riguarda i “lavori di adeguamento antisimico” della scuola materna Montessori” per un importo di 560.728,00 euro.

    Il comune di Santa Ninfa richiederà i relativi finanziamenti al competente Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale.

    Sempre la giunta comunale ha accolto la proposta dell’Associazione AROGI di Santa Ninfa per l’organizzazione di un “torneo di calcio tennis”, da tenersi a Santa Ninfa dal 9 al 31 luglio 2018. L’evento sportivo si terrà nello spiazzale della chiesa Cristo Risorto.

    La proposta è stata accolta nella considerazione che la manifestazione favorirà la partecipazione di moli giovani del luogo. Gli amministratori comunali si sono riservati di concedere il contributo economico richiesto dagli organizzatori con successivo atto deliberativo. 

    Il beneficio sarà utilizzato per l’acquisto di trofei, palloni, rete, magliette ed altro. Inoltre gli uffici competenti del comune hanno provveduto ad accertare l’entrata di 13.892,04 euro per canone di locazione degli alloggi popolari ubicati in contrada Pertuso, a valere per l’anno 2018. Le case in questione sono dodici, i rispettivi canoni verranno pagati in rate mensili.

    Nominato anche, con provvedimento a firma del segretario comunale Vito Antonio Bonanno, il responsabile unico del procedimento relativo al “progetto di riqualificazione tecnologica per la riduzione dei consumi energetici della rete di illuminazione pubblica comunale di Santa Ninfa”.

    La scelta è caduta sull’architetto Vincenzo Morreale, Responsabile dell’Area Servizi Tecnici e Gestione del Territorio del comune di Santa Ninfa. Per l’esecuzione dei lavori il comune richiederà il finanziamento all’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1