• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Bellezza e prevenzione dei tumori al seno, sabato scorso. Successo per l'incontro voluto da Palma Vitae con il Prof. Veronesi

di: Comunicato Stampa - del 2018-09-25

Immagine articolo: Bellezza e prevenzione dei tumori al seno, sabato scorso. Successo per l'incontro voluto da Palma Vitae con il Prof. Veronesi

Il prof. Paolo Veronesi con l’associazione Palma Vitae di Castelvetrano per parlare di bellezza e prevenzione  Si è svolto sabato 22 settembre presso le cantine Fina di Marsala un rilevante incontro con il prof. Paolo Veronesi, medico chirurgo, Direttore della Divisione di Senologia Chirurgica presso l’Istituto Europeo Oncologico di Milano, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’incontro è stato organizzato dall’associazione Palma Vitae di Castelvetrano che si occupa sul territorio di donne in difficoltà. Il tema trattato è stata la prevenzione dei tumori al seno, l’importanza di investire in tutte quelle pratiche che, se conosciute e seguite, ne permettono la scoperta sin dall’insorgenza con una probabilità di guarigione del 98% circa.

    Il prof. Veronesi ha parlato con dati alla mano, grazie alla considerevole attività svolta dalla fondazione Umberto Veronesi che si occupa di ricerca e divulgazione scientifica affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti. Un significativo momento di approfondimento e conoscenza dove il prof. Paolo Veronesi si è reso disponibile a tutte le domande e problematiche.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Soddisfatti gli organizzatori, l’associazione Palma Vitae e le cantine Fina, che hanno coniugato l’impegno a favore della donna con la bellezza del contesto in cui si è realizzato l’evento, con il tramonto sulle Saline di Marsala come cornice e con un bicchiere di buon vino a suggello di un progetto che sicuramente andrà avanti.

    Vorrei sentitamente ringraziare il prof. Paolo Veronesi per aver accolto il nostro invito” dichiara la dott.ssa Giusy Agueli, presidente dell’associazione Palma Vitae. “Averlo avuto ospite in un nostro evento è stato per noi un onore, vista la sua presenza in centinaia di congressi nazionali ed internazionali, di cui tra l’altro è stato pure presidente. La sua disponibilità conferma il suo amore e impegno nella divulgazione e per noi è un riconoscimento importante per quello che facciamo sul territorio per le donne.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1