• A3 dottor Gianni catalanotto
  • cse a3

Santa Ninfa: oltre 60 Milioni di fatturato per il gruppo "Ermes", azienda vinicola in continua crescita

di: Antonio Pizzo - (fonte: Giornale di Sicilia) - del 2018-11-26

Immagine articolo: Santa Ninfa: oltre 60 Milioni di fatturato per il gruppo "Ermes", azienda vinicola in continua crescita

Con oltre 63 milioni di euro, è il gruppo cantine Ermes a svettare, per fatturato, tra le aziende vinicole siciliane. Il dato é relativo al bilancio 2017 e vede la Coop di Santa Ninfa in forte crescita rispetto al 2016.

  • scarpinati a7 giugno
  • E' quanto emerge da uno studio condotto dal Professore Torcivia, coordinatore del master per manager delle aziende del settore vitivinicolo dell'università di Palermo che ha analizzato i bilanci delle prime 28 aziende enologiche dell'isola."Siamo ben lieti di rappresentare la nostra bella Sicilia nello scenario cooperativistico regionale, dice Rosario di Maria, Presidente delle cantine Ermes.

    Stiamo facendo un percorso di crescita importante, quello che sicuramente ci sta vantaggiando è avere una sede operativa in veneto in provincia di Treviso. Il progetto è stato avviato circa 10 anni fa con l'obiettivo preciso di avvicinarsi ai mercati del nord Italia.

    Oggi cantine Ermes è arrivata a quota 10 milioni di bottiglie e questo genera sicuramente più fatturato, Un altro fattore è quello di essere riusciti a mettere a punto, grazie al team di enologi una gestione tecnologica in cantina, una qualità di vini importante che adesso il mercato sta recependo bene".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto