• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Padre Culoma a Triscina per la benedizione del presepe e gli auguri ai fedeli

del 2018-12-09

Immagine articolo: Padre Culoma a Triscina per la benedizione del presepe e gli auguri ai fedeli

Diceva Madre Teresa di Calcutta che non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.  A conclusione della  giornata della festa dell'Immacolata, condivisa da famiglie residenti, soci, territorio, e dopo la Santa messa celebrata nella Chiesa  di Triscina, padre Culoma ha voluto complimentarsi con il presidente dell' Associazione "ProgettoTriscina" per l’impegno , la capacità  di far fronte alle criticità e per i sacrifici quotidiani profusi a beneficio della borgata rivierasca.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Ha lodato il lavoro delle socie che hanno realizzato un bel  presepe comunicando la sua gioia  perchè  ci siamo ritrovati in molti  proprio lì a Triscina, tanto buia e dimenticata, per pregare uniti e per sperare di poter  superare i contrasti e le difficoltà che si presentano nella vita.

    Non bisogna  disperare, dobbiamo gridarla sempre la speranza. Devo dire che i risultati sono andati ben oltre le aspettative e quindi pongono i giusti presupposti per la ripetizione di questo e altri eventi, anche in futuro. Questo presepe lo abbiamo realizzato in chiesa come segnale di luce e speranza per la borgata.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vogliamo pertanto ringraziare i residenti della borgata e le  persone che sono venute appositamente da Castelvetrano per assistere alla messa e alla  commovente cerimonia di benedizione del  presepe. Quando dietro ai nostri obiettivi c'è un reale desiderio di operare per un fine benefico e altruistico niente e nessuno deve frenare quest'energia rivolta al bene. Come si può notare si può festeggiare anche lontano dalle luci della ribalta e qualunque cosa, all'insegna della semplicità,  è davvero importante perché ciò che conta è fare le cose perché le sentiamo dentro e non per facciata.  

    Abbiamo voluto aprire la festa del Natale proprio così, una chiesetta, un piccolo presepe con  attorno il calore dei soci che hanno intonato canti natalizi ed è stato un bel  momento di condivisione per dire che Triscina non è  abbandonata e che noi non la dimentichiamo, neanche d' inverno. TRISCINA C'È  Francesca Mandina, Associazione "ProgettoTriscina"

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1