• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

'Cambiamo volto al territorio' a difesa della nostra Provincia. "L'ex Provincia è senza soldi, si rischia il collasso"

di: Comunicato Stampa - del 2018-12-14

Immagine articolo: 'Cambiamo volto al territorio' a difesa della nostra Provincia. "L'ex Provincia è senza soldi, si rischia il collasso"

Lo ha comunicato il Commissario straordinario dell'Ente, Raimondo Cerami, presentando il bilancio 2018-2020 che anche se in equilibrio per ogni anno, presenta una riduzione di spesa a causa del “prelievo forzoso” che subiscono le Province Siciliane. Quindi l'ex Provincia non ha più soldi per spese di manutenzione di edifici provinciali, affitti di scuole, e manutenzione delle strade; tutto questo significa che entro questo mese si avvieranno le comunicazioni di risoluzione anticipata di tutti i contratti di locazione di immobili ad uso scolastico, il diritto allo studio di circa 4736 alunni della provincia di Trapani viene calpestato.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Inoltre alcune strade provinciali del nostro territorio subiranno la totale chiusura al transito, sempre Cerami, afferma  la riduzione delle spese per la manutenzione e la conduzione delle strade provinciali e delle scuole che versano già in pessime condizioni.

    Il taglio della spesa comporta anche l'impossibilità di mantenere tutti i contratti di lavoro del personale di ruolo e del personale precario. Ciò significa che viene avviata la dichiarazione di soprannumerarietà per circa 20 lavoratori.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Il Movimento Politico "Cambiamo volto al territorio" attraverso il proprio leader, il Consigliere comunale di Gibellina Salvatore Tarantolo afferma: " i nostri Deputati Regionali e il Governo Regionale hanno una grossa responsabilità, la nostra Provincia Trapanese non può essere mortificata. Annullare  il diritto allo studio dei nostri ragazzi,  dimezzare le vie di comunicazione, rendere impossibile la viabilità nel nostro territorio, tutto questo significa mettere in ginocchio un intero territorio che già fa fatica a sopravvivere".

    "Se non si annulla o riduce il “prelievo forzoso” alle Provincie Siciliane, i territori più deboli moriranno , morirà l'economia. Ogni settore economico deve essere supportato da un territorio che miri allo sviluppo e non al sottosviluppo, -continua Tarantolo- le scelte scellerate della Politica e mi riferisco all' abolizione delle Provincie, e l'assenza dei nostri rappresentanti Regionali e Nazionali nel territorio, porteranno il nostro territorio al collasso economico e sociale.

    Il Movimento Politico 'Cambiamo volto al territorio' e i propri rappresentanti territoriali si faranno portavoce della problematica presso il Governo Regionale e Nazionale". 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1