Gibellina, deliberato intervento di manutenzione ordinaria del vecchio cimitero. Ecco gli interventi previsti
del 2018-10-09
Il Comune di Gibellina ha approvato la Relazione di stima dei lavori di manutenzione ordinaria del Vecchio Cimitero Comunale che prevede un costo di € 2.379,00.
I lavori riguarderanno la manutenzione ordinaria su alcuni manufatti in cattivo stato di conservazione per la parte muraria di fronte – Cripta “Ossario”, con conci di tufo, malta cementizia, rinzaffo ed intonaco e la riparazione di due cripte mediante la realizzazione di una soletta di copertura con tavelloni e calcestruzzo, rinzaffo ed intonaco.
I lavori in questione verranno affidati ad idoneo operatore economico previo avvio delle procedure di affidamento, data l’impossibilità di provvedere in amministrazione diretta, per l’assenza di sufficienti e qualificate maestranze.
L’ affidamento dei lavori sarà diretto, previa consultazione di operatori economici, ritenendo detta modalità appropriata in relazione all’importo dei lavori da appaltare ed in contrapposizione ai tempi ed ai costi derivanti di una procedura ordinarie.
Le offerte saranno selezionate sulla base del miglior prezzo espresso mediante ribasso percentuale sull’importo lavori risultante dalle stime dei lavori stessi.