• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

CVetrano, ultimi appuntamenti con 'Il Villaggio di Betlemme'. Sabato 5 concerto in memoria di Rosario Carimi

di: Comunicato Stampa - del 2019-01-03

Strepitoso successo, lo scorso 30 dicembre, per “Il Villaggio di Betlemme”, a Castelvetrano, all’interno del Parco Fattoria “Rosario Carimi”. Per l’occasione, ospiti speciali una ventina di bambini provenienti dalla Bielorussia che stanno trascorrendo le festività natalizie a Marsala grazie alla Fondazione “Aiutiamoli a Vivere”. Insieme ai piccoli e ai loro accompagnatori, numerosi i visitatori che hanno potuto ammirare la rievocazione dell’evento che oltre duemila anni fa ha cambiato la storia, in un percorso a contatto con la natura e con circa 60 specie di animali che ha destato curiosità nei bambini e stupore negli adulti.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • A fare da guida i Re Magi, che hanno accompagnato i visitatori nella prima parte del cammino, fino alla loro stazione, tra antichi mestieri come il falegname, il maniscalco e il pastore e momenti di recitazione, con la direzione artistica e regia di Giacomo Bonagiuso e con la partecipazione del "C.U.D.A. Castelvetrano” e degli “Amici del Colibrì” della Parrocchia Santa Lucia.

    Quarantacinque minuti tra scenari suggestivi ed emozioni uniche, suscitate anche dalla degustazione di patate lesse, ricotta e pane azzimo, prima di vivere il momento clou, quello della natività, che chiude in tutta la sua bellezza l’evento. Ultimo appuntamento, il 6 gennaio, giorno dell’arrivo dei Re Magi in compagnia di Saddam, vera attrazione del Parco grazie alla sua simpatia e maestosa presenza scenica.

    Il 5 gennaio, alle ore 19.00, invece, un omaggio a Rosario Carimi, nella Chiesa di San Domenico, a Castelvetrano, dove andrà in scena il Concerto dell’Epifania “Adeste Fideles…”, con il Coro Polifonico della Chiesa Madre diretto dal Maestro Mariella Zancana, con il Maestro Fabio Pecorella al pianoforte e il Maestro Maria Teresa Clemente al violino.

    Per l’appuntamento del 6 gennaio a “Il Villaggio di Betlemme”, sono quattro gli ingressi: alle 17.00 il primo, poi alle 18.00, 19.00 e 20.00. Per accedervi c’è un ticket del costo di 6 euro per gli adulti, 4 per bambini e over 65, gratuito per i diversamente abili.

    L’incasso sarà destinato alle spese sostenute dall’Associazione Parco Fattoria Onlus per promuovere questa iniziativa.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025