Pasquale Calamia scende in campo con la sinistra e si candida a Sindaco di Castelvetrano
del 2019-03-29
Pasquale Calamia è il candidato a Sindaco di Castelvetrano espressione della sinistra. Consigliere comunale nell’ultima legislatura, Calamia sarà supportato dal Pd, dalla sinistra radicale e da quella socialista. Oggi ci dovrebbe essere l’ufficialità ma la notizia è comunque confermata.
Pasquale Calamia, laureato in Architettura presso l'Università degli studi di Palermo, a seguito delle sue prese di posizione pubbliche contro Matteo Messina Denaro, nell'estate del 2008, ha subìto un attentato incendiario. All'epoca fu data alle fiamme la sua abitazione estiva a Selinunte, mentre nel Settembre 2013 ha subìto un nuovo atto indimidatorio consistito nel taglio delle gomme della sua auto.
"Nessuno si illuda che Castelvetrano - dichiarava l'allora Presidente della Regiona Siciliana Rosario Crocetta - possa essere un luogo dove la mafia la possa fare da padrone, cercando di impedire le giuste azioni di legalità che le istituzioni devono e vogliono portare avanti.
A Pasquale Calamia e Mariella Lo Bello - concludeva Crocetta - il mio invito a proseguire con più tenacia per colpire il malaffare e liberare la Sicilia, sicuro che questi gesti contribuiscono a rafforzare in queste persone straordinarie, la voglia di trasparenza, giustizia e legalità".