• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Il Movimento 5 Stelle presenta i primi tre assessori per Castelvetrano

di: Comunicato Stampa - del 2019-04-06

Immagine articolo: Il Movimento 5 Stelle presenta i primi tre assessori per Castelvetrano

Il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle, Enzo Alfano, presenta i primi tre assessori che lo affiancheranno nella giunta comunale alla guida della Città. Si tratta di una squadra innovativa, composta da profili altamente qualificati per il ruolo che andranno a ricoprire e per dare piena attuazione al programma.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il messaggio del Dott. Enzo Alfano alla cittadinanza: “È con grande orgoglio che mi accingo a presentarvi i primi tre assessori da me designati e che andranno a completare la futura giunta a 5 Stelle. Mi preme ricordare che quelle che si terranno il 28 aprile saranno probabilmente le elezioni comunali più importanti per Castelvetrano perché la Città arriva stremata e mortificata da anni di fallimenti. Pertanto mi sono impegnato per scegliere il meglio per Castelvetrano.

    Se ciò non fosse stato possibile non avrei mai accettato questa scommessa. Ho scelto la Dott.ssa Irene Barresi perché è un grande esempio di competenza, cultura civica ed equilibrio che riesce a trasmettere in qualsiasi contesto e per me è una vera fortuna averla nella squadra di governo della Città. Il Dott. Giovanni Parrino l'ho fortemente voluto al mio fianco per le sue capacità, competenze e per la sua storia all'insegna della solidarietà.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • È un grande onore averlo al mio fianco. Il Prof. Arch. Maurizio Oddo sarà un assessore di elevato profilo tecnico che impiegherà le sue esperienze e competenze per creare una cittadina decorosa, attraente, ordinata e pulita.

    Si riportano dei brevi estratti dei curricula degli assessori designati:

    Irene Barresi è laureata in Scienze Politiche all’Università di Palermo, Indirizzo Politico-Internazionale, ha in seguito approfondito i suoi studi seguendo il Master in Diritto Comparato ed Europeo e il Corso “Professionisti per l’ambiente” Sudgest M.U.R.S.T. “Formazione dirigenti e quadri per la gestione delle infrastrutture idriche ambientali nel Mezzogiorno”. Co-titolare del Centro Doposcuola. Consulente esterno per l’accompagnamento alle Certificazioni Qualità. Attività di ricerca nel “Progetto per lo sviluppo dell’occupazione e di nuove attività d’impresa nell’ambito dei beni culturali, ambientali e del turismo”.

    Si è dedicata all’insegnamento dei moduli riguardanti “Politiche ambientali” e “Igiene e sicurezza sul lavoro nelle attività ricettive” all’interno dei progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dal M.U.R.S.T.

    Giovanni Parrino è un Project Manager laureato nel 2008 all'Università di Palermo in Economia e Finanza. Il suo profilo è caratterizzato da un percorso di vita e lavorativo fortemente dedito alla solidarietà e al sostegno delle categorie sociali più deboli; ha ricoperto il ruolo di Responsabile dei Progetti di "Caritas Gibuti", poi di "Caritas Somalia", Project Manager per "PERIGEO International NGo".

    Parla abbastanza fluentemente 5 lingue, ha maturato elevate competenze nel PMC (Project Cycle Management) e cioè nell'identificazione, analisi, redazione, attuazione, coordinamento e valutazione di progetti, nell'individuazione dei canali di finanziamento. Con il grande spirito umanitario che lo contraddistingue non ha esitato un istante nel rendersi disponibile ad offrire tutto il suo impegno e le sue competenze a servizio della comunità.

    Maurizio Oddo è Architetto, laureato con il massimo dei voti cum laude e menzione, PhD, dal 2012, è Professore Associato in Progettazione Architettonica, presso la Kore di Enna. Specializzato in Architettura dei Giardini e Progettazione del Paesaggio, ha conseguito il Master Europeo in Architettura, Roma Tre e Università di Madrid con stage a Santiago de Compostela. Nella qualità di Funzionario Direttivo, è stato progettista e coordinatore del Progetto di Pianificazione paesaggistica, urbanistica e ambientale del Centro Storico di Caltagirone.

    Numerose le  partecipazioni a conferenze e mostre, sia nazionali che internazionali, così come ai concorsi dove ha ottenuto premi e segnalazioni. Numerose le pubblicazioni dedicate a architettura e paesaggio.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1