Gucci sceglie il parco archeologico di Selinunte per campagna pubblicitaria autunno 2019
del 2019-04-15
Selinunte nuovamente location d'eccezione per il lancio pubblicitario di una delle maison d'haute couture italiane. Gucci ha scelto il parco archeologico infatti per scattare le foto del lancio della collezione Autunno 2019. Secondo quanto riportato da La Repubblica, Gucci aveva scelto a gennaio i templi millenari come sfondo per la sua collezione, "immaginando un moderno simposio sulle scale lapidee dell'Heraion di Selinunte." Lo scatto appena pubblicato, sta girando sui social network, in una celebrazione d'arte che porta in auge la straordinaria bellezza del parco archeologico più grande d'Europa e la preziosità della sartoria italiana.
Queste le parole che fanno da didascalia alla foto, lanciata sui social network: “Una troupe di eclettici bohémien è raffigurata tra le rovine dei templi del Parco archeologico di Selinunte per la campagna Gucci pre-autunno 2019. In questo sito, che risale al settimo secolo avanti Cristo, Alessandro Michele interpreta il simposio contemporaneo: un incontro del dopo-banchetto con musica e balli, recite di poesie e lunghe conversazioni".