• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Vincono alla lotteria, ma non ritirano il premio: accade sempre più spesso!

di: Luca Beni - del 2019-04-30

Immagine articolo: Vincono alla lotteria, ma non ritirano il premio: accade sempre più spesso!

Capita spesso che dopo una vincita milionaria parta la “caccia” al vincitore, ma tuttavia non sempre il giocatore (fortunato) si rende conto di essere diventato milionario! Sembra incredibile ma dal 2002 ad oggi oltre 28 milioni di euro di vincite sono rimaste “incompiute”, perché i fortunati vincitori non hanno reclamato le somme dovute.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Un episodio è avvenuto proprio a Castelvetrano, dove la vincita al SuperEnalotto realizzata nel concorso n. 51 di sabato 28 aprile 2018 è rimasta per settimane senza che nessuno reclamasse il premio vinto.

    Fortunatamente per lo smemorato, è intervenuto l’Ufficio Premi di Sisal, che attraverso un comunicato ha reso noto che il vincitore non si era ancora presentato per la riscossione della vincita realizzata nel concorso nazionale. A seguito del tam tam mediatico, soprattutto sui social network, quando mancavano appena 23 giorni alla perdita della somma milionaria, il legittimo proprietario si è fatto vivo.

    Ma cosa dice il regolamento a riguardo? I vincitori hanno fino a 90 giorni per reclamare il premio, dopodiché la somma vinta entra nelle casse dello Stato.

    Addirittura nel 2017 non è stato reclamato un biglietto da 2 milioni di euro della Lotteria Italia. E accadde la stessa cosa durante l’edizione 2008/2009: in quel caso non fu mai reclamato il primo premio da parte del vincitore che a questo punto non saprà mai di aver perso i ben 5 milioni di euro che gli avrebbero cambiato la vita.

    In molti si chiedono come possa una persona non verificare l’esito della propria giocata. La risposta è semplice: il più delle volte, soprattutto poi quando parliamo di un’estrazione annuale come quella della Lotteria Italia e non di più estrazioni settimanali come accade al SuperEnalotto o all’Eurojackpot, i giocatori acquistano i tagliandi tempo prima e poi dimenticano di aver giocato!

    Il nostro consiglio è quello di provare a conservare le ricevuta di gioco sempre nello stesso posto e di controllare periodicamente se tutte le nostre schedine delle lotterie sono state verificate. In alternativa, giocando alle lotterie direttamente online le tue schedine di gioco sono conservate all’interno del tuo profilo personale collegato al conto: in questo modo non dovrai più preoccuparti di ricordare dove hai riposto la ricevuta e non c’è alcun rischio di smarrimento!

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025