Il Vice Premier Di Maio a CVetrano attacca Miccichè. "Alfano Sindaco una nuova era per la Città"
del 2019-05-09
Sistema delle Piazze gremito e applausi per gli onorevoli penstastellati e i candidati alle Europee. Presente anche il Sindaco di Alcamo Domenico Surdi che ha aperto il comizio. A concludere il comizio, invece, il Vice Premier Luigi Di Maio il quale ha commentato, durante il suo intervento, la politica nazionale dei 5 Stelle e annunciato il percorso politico in vista delle Elezioni Europee.
"Non mi aspettavo che la Sicilia avrebbe avuto Miccichè come Presidente del Consiglio". Così Di Maio sulla questione dei vitalizi in Sicilia con tanto di invito ironico a Gianfranco Miccichè il quale in passato ha dichiarato che senza il vitalizio sarebbe dovuto andare a vivere con il padre.
"Chieda il reddito di cittadinanza e se ne ha i requisiti avra' accesso alla misura di valenza sociale che sta aiutando tanta gente in difficoltà". Di Maio nel corso del suo comizio a Castelvetrano ha parlato dei tagli ai numeri dei parlamentari, della Sanità in Italia e non solo.
"Le nomine nelle Asp sono ad oggi politiche. I manager finiscono per agevolare le aziende amiche con aumento dei costi a discapito dei cittadini. Prossimamente i vertici della Sanità non saranno più di nomina politica. A capo degli Ospedali voglio gente preparata che ha competenze e dirige una struttura grazie ai loro curriculum".
Lo stesso Vice Premier ha parlato anche di nuove assunzioni: "Enti inutili e leggi inutili vanno eliminate. Vanno valorizzati i dipendenti e assunti nuovi giovani nei Comuni che stanno vedendo andare in pensione numerosi dipendenti grazie alla quota 100".
Energico anche il suo invito a votare il candidato Sindaco 5 Stelle: "Votare Enzo Alfano è necessario per avviare una nuova era a Castelvetrano. Tornerò a complimentarmi con lui quando sarà primo cittadino. Ci vedremo per avviare una nuova stagione per questo Comune che se lo merita".
Per la foto si ringrazia Alberto Lo Bianco