Partanna. Continua la lotta al randagismo. Ordinanza sindacale per l'accalappiamento e microchippatura
del 2019-08-08
Al fine di tutelare la salute pubblica e contenere i disagi della cittadinanza, continua la lotta al randagismo a Partanna, puntando anche alla tutela dei nostri amici a quattro zampe. A tal proposito, il sindaco Nicolò Catania ha emesso un’ordinanza (n.30 del 06.08.2019) in vista delle diverse manifestazioni, che si terranno nella cittadina belìcina in occasione della 16esima edizione di Artemusicultura e della 13esima Rassegna culturale Castello Grifeo.
In particolare, è stata ordinato un programma di interventi di accalaccapiamento dei cani vaganti, che saranno accuditi presso il rifugio sanitario del comune. Ad attuare il provvedimento sarà la ditta Viardi Service di Vincenzo Di Prima & C. s.a.s., affidataria del servizio di accalappiamento cani.
Le aree interessate saranno concernenti le seguenti vie: Viale Papa Giovanni XXIII, raccordi viadotto, viale Gramsci, via XV Gennaio, Via Cialona, Viale d'Italia, Piazza Falcone Borsellino, corso Vittorio Emanuele, piazza Belvedere Bellini, Zona Castello Grifeo, Piazza Barone Adragna.
Gli animali saranno rilasciati, sul territorio dopo venti giorni dalla loro cattura, previa microchippatura.