Terza vittoria consecutiva per il Gibellina, battuto anche l'Asd Erice Borgo Cia'
di: Salvatore Balsamo - del 2019-10-15
Partita a senso unico soprattutto nel primo tempo quella tra Erice e Gibellina che vede gli ospiti padroni del campo. Già al primo minuto di gioco, infatti, Di Giuseppe Ezio va vicino al vantaggio su calcio di punizione dal limite dell'aria con palla che esce a pochi centimetri dal palo. Al 15esimo cross di Flavio D'Angelo da sinistra e conclusione al volo di Ezio Di Giuseppe che prova a rompere la porta colpendo l'incrocio.
Al 18esimo l'Erice Borgo Cia' batte un colpo con tiro dalla distanza di Demba' su cui un attento Napoli respinge con i pugni. Al 20esimo è vantaggio gialloverde: capitan Bianco si fa tutta la fascia destra e imbecca in mezzo con un passaggio filtrante Ezio Di Giuseppe che fa 0-1. Passano due minuti ed è raddoppio gialloverde sempre con Di Giuseppe che è bravo a sfruttare un retropassaggio sbagliato del difensore ericino e a battere Scarcella.
Sul finire del primo tempo sugli sviluppi di un corner il Gibellina potrebbe chiudere definitivamente la partita ma prima Mancuso e poi Bianco non riescono a colpire la palla.
Nel secondo tempo inizia però una partita diversa con il Borgo Cia' che sembra essere ben messo in campo e non subisce l'attacco gialloverde, anzi è più volte pericoloso dalle parti di Napoli che però si fa trovare sempre pronto. Alla mezz'ora della ripresa viene assegnato un calcio di rigore al Borgo Cia' che Malato trasforma e riapre la partita.
Il Gibellina prova a reagire con D'Angelo che dopo una cavalcata lungo la fascia sinistra salta due uomini e prova il tiro a giro sul secondo palo ma Scarcella con un grandissimo colpo di reni devia in calcio d'angolo. Il Borgo Cia' avrebbe l'occasione per pareggiare ma Giuffre' si fa murare la propria conclusione da D'Angelo, sul ribaltamento di fronte splendido pallonetto di Giuseppe Ezio che fa 1-3 e chiude la partita, regalando al Gibellina i 3 punti e la terza vittoria consecutiva.
Appuntamento adesso sabato per la gara valevole per la 4 giornata del campionato regionale di prima categoria contro il Cinisi che si disputerà nella nuova casa il Paolo Marino di Castelvetrano con calcio d'inizio alle ore 15.30.