• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Al via l'anno scolastico. Cinque consigli per affrontarlo al meglio

di: Dott.ssa Fabrizia Modica - del 2019-09-24

Immagine articolo: Al via l'anno scolastico. Cinque consigli per affrontarlo al meglio

In questo articolo vorrei rivolgermi particolarmente ai giovani studenti che da poco sono tornati a sedersi tra i banchi di scuola. Il rientro a scuola è, per la maggior parte dei ragazzi, un evento traumatico e difficile da attraversare soprattutto a causa della perdita del ritmo che la routine scolastica di norma genera. Ingranare la marcia può rivelarsi quindi più difficile del previsto.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • In questo articolo vi lascio 5 consigli per iniziare al meglio l’anno senza ansia o particolare stress.

    1 Il primo consiglio riguarda quello di comprare qualcosa da consumare per la colazione che ti piaccia particolarmente. Questo ti aiuterà a svegliarti di buon umore e a darti una buona motivazione per saltare dal letto la mattina senza troppe difficoltà. Mi raccomando prediligi un pasto sano e nutriente ma allo stesso tempo molto gustoso.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • 2 Il secondo consiglio è quello di scegliere la sera prima un outfit per la scuola, in modo tale da risparmiare tempo l’indomani sulla scelta dei vestiti e avere maggior tempo per curare il tuo look nei dettagli senza fretta.

    3 Lungo il tragitto che porta a scuola ascolta la tua canzone preferita questo può essere un ottimo distraente contro l’ansia da interrogazione o da compito in classe. Anche fare il tragitto con un amico può essere un buon metodo per allontanare paure e ansie.

    4 Il quarto consiglio riguarda l’attenzione durante la lezione. Cerca di non distrarti durante in classe e prendi appunti in modo intelligente (ad esempio segnando le parole chiave di quella lezione e sottolineandole con colori accesi per aiutare la memoria visiva. Questo ti aiuterà ad ottimizzare i tempi dedicati allo studio e ad avere molto più tempo libero. 

    5 Racconta ai tuoi genitori o un adulto di cui ti fidi la tua giornata a scuola parlando sia delle cose positive che di quelle possono preoccuparti, questo ti farà sicuramente sentire meglio. 

    Dott.ssa Fabrizia Modica - [email protected]

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1