Importante riconoscimento per il video clip di Fabio Pannetto e Serena Sciuto alla XVII edizione del Romavideoclip
di: Elio Indelicato - del 2019-12-04
Premio speciale per “Buona sera signori”, il video clip di Fabio Pannetto e Serena Sciuto alla XVII edizione del Romavideoclip, ideata e organizzata da Francesca Piggianelli, tra le più importanti kermesse nazionali dedicate al settore della musica e del cinema, patrocinata dalla Regione Lazio.
Il video dura tre minuti ed è imperniato in una scena girata dentro un cortile di Castelvetrano negli anni 80, dove il regista Fabio Pannetto e Serena Sciuto mettevano in berlina gli atteggiamenti mafiosi di uno squarcio dei Sicilia.
Il video ha già vinto il Festival d’Imperia ed è passato sugli schermi della Rai. Grande la soddisfazione del regista Fabio Pannetto che vuole dividere l’ambito premio con Serena Sciuto, recentemente scomparsa. "Lavorare insieme a lei, percepirne la sensibilità, ascoltare il suo pensiero lucido, leale e profondo è stato per me un dono al pari della sua musica alla quale mi ha concesso il privilegio di legare le mie immagini, un modo come un altro per ‘continuare a camminare insieme’".
Il video ha già altre candidature importanti come quella oltre oceano al Music & Dance Video Short Film Festival, dove i protagonisti, tutti di Castelvetrano, sognano di arrivare.