Santa Ninfa, approvato il programma delle manifestazioni natalizie
di: Mariano Pace - del 2019-12-06
Via libera della giunta comunale di Santa Ninfa, guidata dal sindaco Giuseppe Lombardino, per il programma di massima delle manifestazioni natalizie 2019.Il piano progettuale prevede: la collocazione di luminarie per le principali vie della cittadina, la cerimonia di consegna del premio: ”Nino Cordio” (14 dicembre 2019), l’organizzazione di una gita per adulti di Santa Ninfa a Castelbuono e Cefalù (15 dicembre 2019). Le luminarie saranno distribuite tra il vecchio e il nuovo centro. Mentre il premio Cordio, giunto alla sua XI edizione, sarà consegnato al giornalista sportivo Riccardo Cucchi.
Alla gita-escursione per la Sagra del Dolce di Castelbuono e per la visita guidata di Cefalù è prevista la partecipazione di 200 adulti.E poi ancora: la realizzazione della “Sagra della Brucculata”, tombolate, spettacolo di cabaret presso il centro sociale. Spazio per i bambini con la messa in atto di laboratori, collocazione di gonfiabili natalizi, giro della slitta per le vie del paese.
Per proseguire con la distribuzione di panettoncini per gli alunni delle scuole, con l’effettuazione del pranzo con gli anziani ospiti della casa di riposo di Santa Ninfa.Per la realizzazione degli interventi, il comune dovrà fronteggiare la spesa di 69.500,00 euro. Sempre la giunta comunale ha accolto la richiesta della associazione “Il Geko” di Santa Ninfa per l’utilizzo dei locali del centro sociale per l’organizzazione del Veglione di Capodanno, per il prossimo 31 dicembre 2019.