• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Il Natale preparato dietro le sbarre al carcere di Castelvetrano. Ieri la visita del vescovo Mogavero

del 2019-12-12

Immagine articolo: Il Natale preparato dietro le sbarre al carcere di Castelvetrano. Ieri la visita del vescovo Mogavero

Mercoledì 11.12. 2019, il Pastore della nostra Chiesa diocesana di Mazara, il Vescovo Domenico Mogavero, ha visitato i Detenuti della Casa Circondariale di Castelvetrano per prepare il Santo Natale.   Il Vescovo ha presieduto l'Eucaristia e hanno concelebrato insieme a me, don Nicola Altaserse e il Direttore Diocesano della Caritas il diacono Girolamo Errante Parrino. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La Santa Messa è stata ben partecipata da tutti i detenuti; ha  presenziato alla Celebrazione, la dott.ssa Maria Luisa Malato, direttrice del Cc. di Castelvetrano, il  Comandante della Polizia  penitenziaria, Roberto Di Martino,  l'Educatrice, la dott.ssa Selenia Conigliaro e alcuni  rappresentanti del corpo di Polizia Penitenziaria di Castelvetrano. 

    L' animazione liturgica della musica e del canto, è  stata curata dal dott. Tonino Ditta e dalla dott.ssa Valeria Firenze, (membri della  Fraternità Betlemme di Èfrata), con la partecipazione e l'animazione del coro, formato da alcuni Volontari Caritas Carcere. 

    Il servizio liturgico, catechetico e caritativo in carcere, sono coordinate da Suor Enrichetta e Suor Cinzia (le preziose Sorelle della Carità di Maria Bambina), che insieme ai volontari Caritas, aiutano i detenuti a non perdere mai la dignità di essere umani e saper crescere nella speranza di un riscatto sociale. 

    Terminata la Celebrazione, abbiamo pranzato tutti insieme, grazie al meraviglioso e grandioso pranzo  donato dalla generosità dello "STABILIMENTO ITTICO dei F.lli Roberto e Vito Giacalone (Boutique del Pesce - Ristorante Altavilla Mazara  del Vallo)e anche grazie al contributo e al servizio dei nostri volontari Mensa, che rappresentano alcune Associazioni Ecclesiali, come la Fraternità Betlemme di Èfrata, che ha preparato e coordinato il servizio mensa, la Commissione Carità della Parrocchia di Santa Ninfa, rappresentata e coordinata dalla responsabile, la dott.ssa Rosaria Pipitone sostenuta e accompagnata da alcune sorelle della Commissione: Angela Leggio (Gruppo Caritas), Enza Gucciardi (Gruppo Cusmaniani) e Laura Di Prima (Gruppo dei Vincenziani), che hanno preparato 150 buonissimi cannoli.   

    "In qualità, - afferma Don Aloisi, - di Cappellano della casa circondariale di Castelvetrano,  porto a tutti voi, la benedizione e gli auguri dei nostri fratelli Detenuti."

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025