• cse a3
  • A3 dottor Gianni catalanotto

Medico Ospedale CVetrano positivo al Coronavirus. 50 tamponi al personale sanitario a più stretto contatto con il dottore

del 2020-03-22

Immagine articolo: Medico Ospedale CVetrano positivo al Coronavirus. 50 tamponi al personale sanitario a più stretto contatto con il dottore

Primo caso di COVID-19 a Castelvetrano. Un medico in servizio presso l’Ospedale “Vittorio Emanuele” è risultato positivo al Coronavirus. L’uomo, attualmente in osservazione e con una polmonite individuata dopo una apposita Tac, si trova ricoverato a Palermo all’interno di una struttura ospedaliera. Intanto, come da prassi, sono già circa cinquanta i tamponi fatti al personale che ha lavorato a stretto contatto con il medico contagiato che è stazionario e non intubato. 

  • clemente edilizia a7
  • Di certo un periodo molto complesso per la struttura castelvetranese e per l'intero personale sanitario che si sta battendo con abnegazione e impegno per curare, con gli strumenti disponibili, tutti i pazienti. Per questo invitiamo tutti i cittadini a restare in casa e a mantenere la calma. 

    In questo periodo le informazioni potrebbero essere frammentarie considerato il momento di emergenza che si sta vivendo. E' impegno della Redazione pubblicare informazioni verificate ma chiediamo comprensione ai lettori qualora si rendano necessarie delle parziali rettifiche rispetto a eventuali comunicazioni effettuate in precedenza.

    Chi ha avuto contatti con i medici dell'Ospedale di Castelvetrano si rivolga al proprio medico di base per seguire le eventuali indicazioni da seguire. Per motivi di privacy l’Asp non ha comunicato agli organi di informazione le generalità del medico positivo.

    L’auspicio più grande è quello che le condizioni di salute del Medico possano migliorare e superare prima possibile il virus.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto