• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

CVetrano, Epifania a Palazzo Quidera Domenica e Lunedì 5-6 gennaio

di: Comunicato Stampa - del 2020-01-03

Immagine articolo: CVetrano, Epifania a Palazzo Quidera Domenica e Lunedì 5-6 gennaio

La “BefAnna” è già in volo sopra i cieli dei Sette Mari avendo voluto intraprendere per tempo il viaggio che le permetterà di raggiungere il Presepe Vivente di Palazzo Quidera il prossimo 5 gennaio per onorare un importante appuntamento.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’Associazione Centro Studi Usi Costumi e Tradizioni Medievali “Gennaro Bottone “ artefice del magnifico presepe barocco di Palazzo Quidera - nella via Garibaldi, 40 a Castelvetrano -  si appresta infatti a ricevere, appunto il prossimo 5 gennaio, un  gruppo di bambini bielorussi in vacanza terapeutica presso alcune famiglie marsalesi componenti dell’Associazione “Aiutiamoli a Vivere”.

    Il Comitato “Terrenove” presieduto dal signor Franco Polettini accompagnerà i piccoli ospiti al presepe di Palazzo Quidera dove il presidente dell’associazione “Gennaro Bottone“, professor Francesco Saverlo Calcara li accoglierà in compagnia della “BefAnna”, di tutti i figuranti e del comitato del Corteo Storico di Santa Rita. Ovviamente l’invito è esteso a tutti i piccoli e gli adulti che vorranno incontrare la “BefAnna” per ottenere dolcetti e filastrocche ma anche per rischiare di vedersi assegnare un pezzo di carbone. Tutti a Palazzo Quidera dunque domenica 5 gennaio a partire dalle 18,00.

    Il presepe barocco concluderà i propri fasti il 6 gennaio con l’arrivo dei Re Magi accompagnati dai Tamburi Aragonesi (ore 18.00) presso la meravigliosa e commovente Natività Barocca, mentre alle ore 19.00 un’altra magnifica esibizione di Ignazio De Blasi “lu cuntastorii biliciotu” allieterà i presenti con il suo “Cuntu di  Befana” e altre storie di sua produzione ispirate agli antichi “cunti” della più vera ed autentica tradizione siciliana.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025