• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio politico R1

Discorso di Conte: "Mascherine a 0.50 centesimi. Si agli incontri con i parenti. Distanza sociale e non solo". Ecco la fase 2

del 2020-04-26

Immagine articolo: Discorso di Conte: "Mascherine a 0.50 centesimi. Si agli incontri con i parenti. Distanza sociale e non solo". Ecco la fase 2

Discorso del Premier Conte alla nazione. Ad essere annunciate le misure che entreranno in vigore a partire dal prossimo 4 Maggio. "Ci aspetta una sfida molto complessa. Tuttavia le settimane che verranno saranno molto pericolose se non rispetteremo la distanza sociale anche in famiglia. Non è il momento della rabbia ma è il momento in cui ciascuno di noi dovrà gettare le basi per la ripartenza del paese. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Consentiremo per chi è rimasto bloccato i rientri al proprio domicilio anche con spostamenti extra regionali. 

    Stiamo lavorando per eliminare l'IVA sulle mascherine affinchè vi possano essere prezzi bassi per l'acquisto, fino ad un massimo di 0.50 centesimi per quelle chirurgiche. 

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Rinnoveremo gli aiuti alle partite IVA, e sosterremo le aziende anche a fondo perduto per imprese con meno di 10 dipendenti. Saremo vicini anche agli operatori del turismo. 

    Per gi spostamenti continuerà ad essere necessaria l'autocertificazione. Saranno consentiti gli incontri con i parenti ma sempre con mascherine e resteranno vietati gli spostamenti tra le Regioni.

    No alle messe mentre per quanto riguarda le cerimonie funebri saranno consentite fino ad un massimo di 15 persone. 

    Sarà consentito a bar e ristoranti di riattivare il servizio d'asporto ma non sarà possibile consumare gli alimenti davanti agli esercizi commerciali.

    Il 4 maggio ripartiranno le attività di manifattura e di costruzione mentre dal 18 Maggio è prevista la riapertura del commercio al dettaglio collegato ai settori della manifattura e della costruzione e anche dei musei e biblioteche. Dal primo Giugno prevediamo la riapertura di ristoranti, centri estetici, bar.

    Sarà consentito, dal 4 maggio, l' accesso a parchi o aree pubbliche e l'attività motoria anche distante dalla propria abitazione. Anche per lo sport professionistico gli allenamenti individuali ripartiranno dal 4 Maggio, mentre quelli di gruppo da giorno 18. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1