Riparte il dialogo tra Alfano e Martire. Primo ok al "Piano dei 5 cantieri". Da domani via alle interlocuzioni
del 2022-02-13
“Il piano dei 5 cantieri di lavoro” potrebbe riportare al dialogo tra i 5 Stelle e l’Opposizione. In cambio di un dialogo costruttivo, il Sindaco Enzo Alfano ha dato una preliminare disponibilità, durante la trasmissione RCV “Spazio Libero” di Enzo Carrara, a Calogero Martire, subordinata ad una discussione nel merito, ad azzerare la Giunta. La richiesta di azzeramento della squadra assessoriale con l’obiettivo di ridare nuova linfa alla squadra degli Assessori è stata formulata da Calogero Martire.
Un primo ok a questo cantiere di lavoro è stato fornito telefonicamente anche da Biagio Virzì. “Sediamoci al tavolo e insieme dialogheremo sui 5 punti e poi individueremo chi saranno le persone che porteranno avanti nelle opportune sedi i punti di interesse per la Città”.
Lo stesso Martire parla di preoccupazione per le sorti della Città: “Considerando i tempi ristretti, serve responsabilità nella gestione della cosa pubblica e concretezza ma soprattutto una vera volontà di dialogo con l’Opposizione". Nei prossimi giorni si daranno via alle discussioni provando a coinvolgere anche le altre forze politiche presenti in consiglio comunale.