• a3 generali
  • A3 dottor Gianni catalanotto

    Chiusura del reparto di medicina dell’Ospedale di CVetrano. Nota di Franco Lombardo

    di: Redazione - del 2022-08-05

    Immagine articolo: Chiusura del reparto di medicina dell’Ospedale di CVetrano. Nota di Franco Lombardo

    Franco Lombardo, dopo aver appreso della chiusura del reparto di medicina dell’Ospedale di Castelvetrano, ha precisato con una nota l’ennesimo annichilimento del territorio, unendosi alla protesta di Orgoglio Castelvetranese e Belicino:

  • clemente a7 novembre 2021
  • “La notizia della sostanziale chiusura del reparto di medicina dell’Ospedale di Castelvetrano, ulteriore attacco al diritto alla salute delle popolazioni belicine, costituisce un ulteriore passo nella strategia di annichilimento del territorio.

    Mi unisco alla protesta del Comitato Orgoglio Castelvetranese e Belicino e delle altre realtà associative e ribadisco la necessità di una rappresentanza politica in grado di difendere i diritti e le aspettative della comunità belicina, ulteriormente mortificata da questo provvedimento.

    La perdita del punto nascita, il ridimensionamento di alcuni reparti già di eccellenza ed ora quest’ultimo provvedimento, costituiscono un’intollerabile serie di decisioni profondamente lesive rispetto alla centralità dell’Ospedale di Castelvetrano nel contesto territoriale e impongono un’adeguata risposta da parte della politica.

    Franco Lombardo

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 proposte d'arredo gulotta