• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

D’Agostino si “smarca” da Alfano? “Per il primo cittadino “avvicinamento” a Fratelli d’Italia? Le dichiarazioni di Davide Brillo

del 2022-10-12

Immagine articolo: D’Agostino si “smarca” da Alfano? “Per il primo cittadino “avvicinamento” a Fratelli d’Italia? Le dichiarazioni di Davide Brillo

Un post dell’ex assessore D’Agostino, recentemente candidato alle regionali, fa discutere quando alla fine scrive “bisogna trovare una guida autorevole per la città”.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Non parla del sindaco Alfano che voci, vorrebbero molto vicino all’onorevole Nicola Catania al punto che qualcuno sussurra che potrebbe ricandidarsi come sindaco, ma questa volta sotto la bandiera di Fratelli d’Italia.

    Sono solo voci non confermate ma la locuzione “vox populi, vox Dei”, ha sempre un minimo di verità. Sarà lo stesso Sindaco magari a dissipare ogni dubbio, visto che attualmente resta con la casacca del Movimento Cinque Stelle fedele all’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

    Riportiamo il post di Luca D’Agostino: “Sono passati 20 giorni circa dalle elezioni del 25 settembre. Sono stati dei giorni in cui ho riflettuto parecchio su tutto quello che è stato e quello che può essere il futuro immediato. Avere quasi 1.000 voti di preferenza alla mia età è davvero una grande soddisfazione che mi riempie di un entusiasmo che mi dà la forza di continuare ad occuparmi di poltica in maniera ancora più forte. Sono orgoglioso di avere fatto una campagna elettorale sana, spendendo pochissimo e cercando di convincere la gente con la forza delle idee.

    Non è stato semplice organizzare una campagna elettorale in un mese e questo risultato assume maggiore importanza rispetto a tutti coloro che da mesi già avevano cominciato la propaganda. È un grande risultato ed è anche merito vostro.

    C’è un Movimento 5 Stelle a Castelvetrano che ha ricevuto 1800 voti alle elezioni regionali e circa 3200 a quelle nazionali. Non possiamo deludere i cittadini. Pertanto quello che farò nei prossimi giorni è aggregare quante più persone possibili, di buona volontà, con degli ideali che si sposano con quelli del nostro Movimento e del leader Giuseppe Conte. Vi è la necessità di energie e risorse nuove per questo Movimento che si deve preparare per le elezioni comunali del 2024 a Castelvetrano, dove il comune dovrebbe uscire dal dissesto finanziario, e bisognerà avere un programma serio nel segno della partecipazione dei cittadini alla vita politica.

    Sarà di fondamentale importanza trovare una guida autorevole a capo della città per formare una giunta prettamente politica che sia espressione della più alta volontà dei cittadini. Cominciamo ad organizzarci”. 

    Riceviamo e pubblichiamo la nota di Fratelli d'Italia a firma di Davide Brillo che, in merito ai rumors politici (ed in quanto tali ipotesi come più volte chiarito nel nostro articolo) sopra descritti, ha dichiarato quanto segue: 

    "Si legge con grande stupore quanto pubblicato sulla nota testata giornalistica “Castelvetranonews” in merito a presunte e paventate vicinanze del Sindaco di Castelvetrano, Dott. Enzo Alfano, con il nostro partito.

    Ad onor del vero, le voci di popolo o magari i pensieri di qualche malizioso cultore della politica, oltre a non trovare alcun fondamento, meritano di essere smentiti, sia dal partito sia dall’On. Catania, stante che tra il Sindaco Alfano e Fratelli d’Italia non vi è stata mai alcuna interlocuzione che avesse ad oggetto progetti e percorsi politici comuni.

    La disponibilità da sempre mostrata dal nostro partito e, in primis, dall’On. Nicola Catania, Sindaco di Partanna, non deve essere confusa con quel naturale rispetto che nutriamo nei confronti delle Istituzioni, del territorio e nei confronti dei nostri avversari politici.

    Prendiamo atto, invece, che proprio il Movimento 5 Stelle, per bocca, anzi per mano, del sig. Luca D’Agostino, ex Assessore di questa Civica Amministrazione, tenta di smarcarsi grossolanamente dalla figura istituzionale e politica del proprio Sindaco, eletto in quota M5S, cercando magari in altri quella figura autorevole che, da come si legge, non viene intravista nel Sindaco Alfano.

    La querelle è tutta nel M5S e non certamente in Fratelli d’Italia che è già pronta a creare le condizioni per un nuovo e autorevole governo della Città".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter