Il lettore scrive: "Io ieri vittima a Castelvetrano di un fatto increscioso"
del 2023-04-12
Il passaggio del Giro di Sicilia è stata di certo una vetrina per Castelvetrano ma non sono mancati i disagi per il blocco del traffico dovuto al passaggio della carovana. A scrivere alla nostra Redazione il lettore Giuseppe Pizzo che ha registrato un comportamento increscioso da parte di un soggetto a bordo di una ambulanza:
“Scrivo per segnale che ieri, in occasione del passaggio del giro di Sicilia da Castelvetrano, sono stato vittima di un episodio molto increscioso mentre ero alla guida del mio mezzo in compagnia di un familiare.
Dopo essere rimasti bloccati ai margini della strada dove si verificava l'avvenimento, quando la viabilità riprendeva cercavo di evitare di far ritorno verso il centro abitato verso Campobello di Mazara con l'obiettivo di tornare a casa.
Decidevamo quindi di fare un giro più largo passando per un altro comune limitrofo. Passata la chiesa di Santa Lucia vediamo, molto prossima al nostro mezzo, un'ambulanza senza sirena accesa (almeno non mi sembra di ricordare nessun suono) effettuare in quel tratto cieco e curvilineo due tripli sorpassi l'ultimo dei quali a circa 15 venti metri dal mio mezzo.
Sono stato costretto a piantare i freni mettendo in pericolo l'incolumità dei viaggiatori sul mio mezzo e ovviamente dell'intero contesto automobilistico a noi circostante.
A questo punto l'operatore dell'ambulanza (privata e facente parte della carovana del giro di Sicilia) che si trovava, non so perché, a 5 minuti dietro l'ultima segnalazione di fine corsa, con fare molto aggressivo sferrava un pugno molto forte sul finestrino del mio mezzo a 5 centimetri dalla mia faccia. Gradirei le scuse, a mio avviso doverose, per il fare indecoroso dell'operatore sanitario alla guida. Attendo notizie anche da parte delle autorità locali”.