• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Eduscopio 2022, studenti Ferrigno-Accardi presto a lavoro. Istituto in cima alle classifiche per Provincia di Trapani

di: Comunicato Stampa - del 2022-12-01

Immagine articolo: Eduscopio 2022, studenti Ferrigno-Accardi presto a lavoro. Istituto in cima alle classifiche per Provincia di Trapani

"La pubblicazione della ricerca della Fondazione Agnelli, attraverso la classifica Eduscopio 2022 sullo stato delle scuole, premia entrambi i plessi dell'Istituto Superiore G. B. Ferrigno-V. Accardi.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Attraverso i dati statistici, che riflettono la coerenza tra percorso di studi e lavoro, studenti e genitori possono considerare quali istituti scolastici preparano meglio per le facoltà universitarie e/o favoriscono un rapido ingresso nel mondo del lavoro.

    Questi i dati rilevati per percentuale di occupati entro due anni dal diploma: 
    Istituto Tecnico Settore Economico - Primo in classifica quest’anno è l'Istituto Ferrigno-Accardi di Castelvetrano, che ha una percentuale di occupati del 36,05. 
    Istituto Tecnico Settore Tecnologico - Primo in classifica e anche new entry quest'anno è l'Istituto Ferrigno Accardi di Campobello di Mazara, che ha una percentuale del 34,78% dei diplomati che ottengono un lavoro nei primi due anni dal diploma per almeno sei mesi.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Per il Ferrigno-Accardi il risultato è la conferma della validità e dell'efficacia di metodologie didattiche che coniugano le conoscenze alla "prova sul campo" attraverso esercitazioni pratiche, stage ed approfondimenti ed una ricca proposta di attività legate ai percorsi PCTO.

    Negli anni tanti i ragazzi sono usciti dal Ferrigno-Accardi e, in Italia e nel mondo, hanno realizzato talenti e messo a frutto conoscenze, raggiungendo grandi traguardi professionali.

    Soddisfatta la dott.ssa Caterina Buffa, Dirigente dell'Istituto, che sottolinea:

    "La nostra scuola è una realtà dinamica, aperta al territorio, attenta ai cambiamenti, capace di promuovere - attraverso una didattica articolata e flessibile - competenze, attitudini e creatività che sono ingredienti fondamentali per l'ingresso nel mondo del lavoro"."

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024