Castelvetrano, successo tra musica e liturgia domenicale per i “Messa beat”. Riproposto accompagnamento 50 anni dopo
del 2023-04-27
Non un’esibizione, né un concerto, ma un accompagnamento musicale alla liturgia della messa. Un grande successo quello di vecchi amici che hanno riproposto, ma con i dovuti distinguo all’interno della Chiesa della Badia, quella che alcuni l’hanno definita la “Messa beat”, la quale veniva proposta circa 50 anni fa.
L’ideatore, il musicista Ignazio Graziano, che ha coinvolto i fratelli Mario e Danilo La Rocca e il batterista Mario Lipari, che durante la messa domenicale hanno emozionato i tantissimi fedeli. Don Rino Randazzo, il sacerdote che ha officiato la messa, alla fine ha avuto parole di elogio per il gruppo “Anni ruggenti”, “per quello - ha detto - che hanno fatto e per quello che faranno”.
Una decina di brani, anche swing, con un inizio particolare, accompagnati dal tenore Maurizio Indelicato, il quale ha incantato i presenti con la sua voce sulle note, impreziosite dal sax di Mario La Rocca, della colonna sonora del film “Nuovo Cinema Paradiso”, che l’interprete ha voluto dedicare al papà scomparso e a tutti quelli che non ci sono più.
Alla fine un applauso scrosciante per tutti gli interpreti e per la bella iniziativa, che ha dato un po’ di colore anche alla bella predica domenicale di Don Rino Randazzo.
Nella foto i componenti del Gruppo “Anni ruggenti” e Don Rino Randazzo.