• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

L’on Safina (PD): “Subito risorse idriche per salvare gli oliveti di Campobello, Castelvetrano e Mazara del Vallo”

di: Comunicato Stampa - del 2024-07-09

Immagine articolo: L’on Safina (PD): “Subito risorse idriche per salvare gli oliveti di  Campobello, Castelvetrano e Mazara del Vallo”

Il deputato regionale del PD, Dario Safina interviene sulla necessità degli agricoltori di irrigare i propri terreni, in questo grave momento di crisi idrica.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • “In un momento così delicato le aree olivicole del territorio trapanese hanno necessità di risorse idriche indispensabili per l'irrigazione. Gli oliveti rappresentano una risorsa fondamentale per l'economia locale e per la sopravvivenza delle nostre comunità agricole. Per questo chiedo che dalle riserve idriche o del lago Arancio o della diga Garcia vengano assegnate le necessarie quantità d’acqua per garantire l’irrigazione e sostenere così le attività agricole dei comuni di Campobello di Mazara, Castelvetrano e Mazara del Vallo”.

    Così il deputato regionale trapanese del Partito Democratico Dario Safina che esprime forte preoccupazione per la situazione di emergenza idrica che sta colpendo i tre comuni del trapanese. Il commissario dell’emergenza idrica, Dario Caltabellotta, infatti, non ha ancora previsto le risorse necessarie a questi territori, lasciandoli in una situazione critica.

    Safina ha sottolineato l'importanza di un'azione immediata: “Non possiamo permettere che venga messo a rischio un intero settore produttivo. È essenziale che il commissario Caltabellotta intervenga prontamente per distribuire equamente le risorse idriche disponibili, riconoscendo le esigenze specifiche di ogni territorio”.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto P1 dal 21 maggio 2024