Crisi idrica a Triscina, continuano i disagi. La nota del sindaco Lentini
di: Comunicato Stampa - del 2024-07-25
Con una nota stampa il sindaco di Castelvetrano, avv. Giovanni Lentini ha comunicato il perdurare della crisi idrica nella località balneare di Triscina.
Si informa la cittadinanza che continuano a registrarsi criticità nell’erogazione di acqua nella frazione di Triscina dovuta ad una insufficiente portata idrica registrata nei serbatoi di distribuzione da parte della società Siciliacque S.P.A. e a causa di una improvvisa diminuzione nella captazione relativa al pozzo TR11/b di c.da Bresciana.
In atto continuano a verificarsi disagi soprattutto agli utenti delle zone a confine con il comune di Campobello e al confine con l’Ente Parco.
Sono state attivate congiuntamente alla stessa società Siciliacque s.p.a. tutte le azioni atte a verificare e dare soluzione all’incresciosa problematica e si sta provvedendo a pianificare lo smontaggio dell’impianto di emungimento TR11/b per le verifiche e le operatività eventualmente risolutive.
Questa amministrazione torna a raccomandare agli utenti di tutto il territorio una più accorta razionalizzazione del consumo di acqua potabile adottando tutte le buone pratiche finalizzate al risparmio idrico potabile e alla riduzione dei consumi e conseguentemente pone attenzione il divieto di uso improprio di acqua di cui all’Ordinanza Sindacale emessa n. 21 del 11.04.2024.
Saranno fornite tempestive comunicazioni dell’avvenuta risoluzione della criticità e sulla ripresa della normale erogazione a pieno regime.