Ex precari ancora part-time, CSA chiede al sindaco l'aumento di almeno 3 ore
di: Comunicato Stampa - del 2024-04-15
L'invito formale al Sindaco di Castelvetrano a produrre un atto di indirizzo che miri a completare la stabilizzazione degli ex precari aumentando le ore di lavoro portando fuori dal regime part-time i lavoratori stabilizzati dopo anni considerato il fatto che ancora percepiscono emolumenti al di sotto della soglia di povertà.
Questa è la richiesta che il coordinamento proviciale del CSA a firma del coordinatore provinciale Paolo Pagoto. Come si evince dalla nota giunta in redazione:
"Si invita formalmente il il Sindaco di Castelvetrano a produrre un atto di indirizzo affinché:
* la predisposizione, all'interno del P.I.A.O., del piano assunzionale dell'anno 2024 preveda un aumento di almeno tre ore per tutti i lavoratori part-time che, ni questa misura, risulterebbe perfettamente compatibile, a nostro parere, con gli equilibri di bilancio anche ni considerazione di tagli a inutili spese e sprechi superflui da evitare;
* affinché con la costituzione del Fondo del Salario Accessorio per l'anno 2024 vengano almeno previste ed inserite le somme di cui al comma 3 dell'art. 79 del CCNL cioé lo 0,22% del monte salari dell'anno 2018".