• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025

Festa grande per il bronzo conquistato dall'atleta Nino Pizzolato

di: Mariano Pace - del 2024-08-11

Immagine articolo: Festa grande per il bronzo conquistato dall'atleta Nino Pizzolato

(ph. belicenews.it)

Tante persone hanno gremito venerdì pomeriggio 9 agosto 2024 la sala conferenze di piazza Mercato a Salaparuta per fare il “tifo” per il concittadino: Nino Pizzolato, impegnato nella gara di sollevamento pesi alle Olimpiadi di Parigi 2024. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Per l’occasione l’amministrazione comunale ha curato l’installazione di uno schermo per assistere in diretta streaming all’esibizione del proprio beniamino. E le attese della vigilia non sono state tradite. Infatti Nino, alla fine è riuscito a salire sul podio, conquistando la medaglia di bronzo, nella categoria fino a 89 Kg., sollevando 384 kg.

    Gongolante di felicità il papà di Nino Pizzolato, Giacomo volato a Parigi con la moglie Franca per seguire le gesta del figlio. “E’ stata una gara mozzafiato -dice papà Angelo- l’emozione è salita alle stelle. Alla fine è andata bene. Vincere due medaglie olimpiche non era facile per nessuno neanche per quelli che si sentivano i leoni della disciplina e il nostro Nino c’è l’ha fatta”.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Soddisfazione notevole per Giuseppe Roppolo, neo- assessore comunale allo Sport, Turismo, Spettacolo di Salaparuta.

    “Venerdì 9 agosto è stata una giornata grandiosa per Salaparuta -ha esordito l’assessore Roppolo-Assistere in diretta alla gara olimpica di Nino è stata una grandissima emozione. Vedere tutta la comunità di Salaparuta incollata allo schermo è stata la testimonianza dell’affetto che i cittadini hanno verso il nostro Nino. Abbiamo tutti sofferto -prosegue l’assessore Roppolo- trattenuto il fiato e tifato fino alla fine per lui. Come Assessore allo Sport, Turismo, Spettacolo di questo comune posso solo provare profondo orgoglio per questo nostro concittadino che, per ben due volte, è salito sul podio olimpico portando a casa il bronzo".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter