Dopo oltre 30 anni si è riunito il gruppo sperimentale di musica della Gennaro Pardo
di: Doriana Margiotta - del 2024-08-22
Le riunioni di classe sono sempre un momento di grande emozione e portano con sé un bellissimo bagaglio di ricordi. Oggi vogliamo parlarvi di una reunion particolare. Qualche giorno fa a Torretta si sono riuniti i ragazzi della terza A anno 1992/1993 che hanno fatto parte del corso sperimentale di musica della scuola Gennaro Pardo, un corso che è durato qualche anno ma che è stato il precursore della sezione musicale che oggi è molto sviluppata.
I ragazzi studiavano in particolare pianoforte con la professoressa Claudia Pisanu e flauto traverso con la professoressa Rosa Solina. È stato un momento molto toccante dove il gruppo ha ricordato con gioia le loro emozioni durante le lezioni e soprattutto la loro grande soddisfazione durante i saggi di fine anno, che sono sempre un momento importante di crescita emozionale per uno studente.
Durante questo corso uno degli alunni ha scritto un pezzo che la professoressa Pisanu ha riproposto in altri corsi e che ha avuto successo. Ringraziamo il gruppo del corso sperimentale di musica, per averci reso partecipi di questa bella serata. La musica unisce sempre, anche dopo tanti anni.