Energia Italia S.r.l. Società Benefit migliora lo score sulla sostenibilità ESG da D a B
di: Publiredazionale - del 2024-12-03
Energia Italia S.r.l. Società Benefit ha ottenuto un nuovo riconoscimento, ottenendo lo score “B” nella valutazione ESG di Synesgy by Cribis, la digital platform globale che valuta la sostenibilità delle aziende e ne permette di rilevare l’impegno verso i temi ambientali, sociali e di Governance.
Questo importante riconoscimento, che pone l’azienda ai vertici del settore in termini di performance ambientale, sociale e di governance, conferma l'impegno costante di Energia Italia S.r.l. Società Benefit nel perseguire pratiche sostenibili e responsabili in tutti i suoi processi.
Il buon livello di adeguatezza ottenuto è in linea con le best practice nazionali e internazionali, risultando conforme agli standard di rendicontazione internazionali (Global Reporting Initiative, European Sustainability Reporting Standards e Sustainable Development Goals).
Energia Italia S.r.l. Società Benefit è determinata a continuare a migliorare le proprie performance ESG e a contribuire alla creazione di un futuro più sostenibile ritenendo che la sostenibilità sia un fattore chiave per il successo a lungo termine e si impegna al raggiungimento dello score A, massimo riconoscimento mondiale.