Campobello, emergenza sabbia a Tre Fontane
(fonte: campobellonews.com) - del 2014-02-08
(ph. campobellonews.com)
La sabbia torna a fare da padrona sul lungomare della frazione balneare di Tre Fontane.
Le sciroccate verificatesi nei giorni scorsi ed ancora in corso, in alcuni tratti, soprattutto del lato est, hanno già reso impossibile ad alcuni cittadini raggiungere le abitazioni che hanno i loro ingressi prospetto mare. Puntuale come ogni anno, l’annoso problema si ripresenta.
Disagio e costi, un binomio che negli anni ha intaccato in maniera esorbitante le casse comunali e per certi periodi ha reso impossibile la normale vita quotidiana dei residenti. In mancanza di interventi risolutivi immediati, sarebbe auspicabile un primo intervento della Pubblica amministrazione anche con i pochi mezzi di cui dispone.
Come si ricorderà, lo scorso anno, la Commissione Straordinaria, di fronte a circa 15 mila metri cubi di sabbia, riuscì a coinvolgere altre istituzioni che con i loro mezzi ed il relativo personale, in oltre venti giorni di lavoro, riuscirono a liberare dalla sabbia le importanti arterie della frazione, pagando solo il carburante. Vada per una volta, quest’anno visti i problemi di alcune società partecipate, potrebbe non essere “ripreso” questo rapporto di collaborazione.
Nella foto: lungomare Est – altezza Via Livorno ultimo limite valicabile.