Campobello, tolleranza zero per chi abbandona rifiuti
Il Comandante della P.M. Ficili : servizi speciali di controllo nelle frazioni
(fonte: Campobello news.com) - del 2013-08-08
La stagione estiva 2013, passerà alla storia del Comune belicino, per le gravissime problematiche create dai disservizi della società d’ambito Belice Ambiente e dallo scarso senso di civiltà di alcuni, tanti villeggianti, che approfittando dell’insufficienza del servizio reso dall’ATO, continuano a disseminare in maniera vergognosa rifiuti e masserizie varie su tutto il territorio urbano e nelle frazioni.
Un quadro indecoroso che contribuisce al totale degrado a partire dalle spiagge per colpire fino all’ultimo casolare di campagna. Dunque, pugno di ferro, contro i trasgressori ed ulteriore richiesta di un servizio efficiente alla società d’ambito.
Le dichiarazioni del Comandante della Polizia Municipale Salvatore Ficili (nella foto): “A causa del considerevole aumento degli episodi di abbandono indiscriminato di rifiuti da parte di alcuni villeggianti, che si aggiunge al già carente e frammentario servizio svolto da Belice Ambiente, la Polizia Municipale ha deciso di organizzare servizi speciali di controllo nelle frazioni. I vigili potranno operare sia in divisa che con abiti civili e provvederanno a sanzionare chiunque non rispetti orari e modalità di conferimento dei rifiuti. “
L’orario di conferimento dei rifiuti nei cassonetti, come da Ordinanza Commissariale, è fissata dalle ore 22 alle ore 24 - Servizio Ritiro gratuito Ingombranti Belice Ambiente: 0924.1860457