• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Opera di pulizia e decoro da Castelvetrano a Triscina senza sosta. La nota del sindaco Lentini

di: Comunicato Stampa - del 2024-07-16

Immagine articolo: Opera di pulizia e decoro da Castelvetrano a Triscina senza sosta. La nota del sindaco Lentini

Dalla pagina Facebook il sindaco di Castelvetrano, avv. Giovanni Lentini comunica l'opera di pulizia che ha coinvolto gli operatori dell'Esa ma anche cittadini e volontari.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • "Il recupero di Piazza Giovanni Paolo II (ex Villa Quartana) di Triscina è  il frutto di sinergia tra il Comune di Castelvetrano, il Dipartimento dello sviluppo rurale e territoriale dell’Assessorato regionale all’agricoltura, tramite il Servizio territoriale di Trapani, e cittadini volontari che hanno da sempre a cuore le sorti della borgata, primo tra tutti Ivan Lombardo che è stato un riferimento prezioso per queste azioni di risanamento. Grazie a loro si è reso possibile un intervento capillare - ancora in corso -  che non si vedeva da anni, perché oltre a bonificare e diserbare l’area prospiciente il teatro e i giochi per i bambini, si è provveduto a bonificare (in parte ancora da completare) tutta l’area sottostante che era diventata ricettacolo di qualsiasi tipo di rifiuto, anche pericoloso per la presenza di siringhe e bottiglie di vetro rotte, addirittura erano presenti diverse baracche che in passato ospitavano extracomunitari, senza le più minime condizioni igienico sanitarie.  Si è provveduto a riparare i cancelli per evitare che tutto ciò si possa ripetere e altri nuovi cancelli saranno installati prossimamente.

    Non riusciamo a comprendere come mai in questi anni nessuno si sia mai accorto della vergogna che si perpetrava in questa area, in una delle più frequentate località balneari della Sicilia. Noi siamo a lavoro per tutti voi, non fateci mancare la vostra collaborazione"

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter