• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 10 giugno
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

"3 impegni per Triscina": invito rivolto ai candidati a interessarsi della frazione

del 2012-04-12

Triscina - Foto archivio

In foto: Triscina - Foto archivio

Al futuro SINDACO di Castelvetrano e ai futuri CONSIGLIERI COMUNALI: Vogliamo sottoporVi alcune problematiche che riguardano Triscina di Selinunte e non Triscina come volgarmente detta. Elenchiamo quattro opere mai completate a Triscina di Selinunte: 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • a) La via Mediterraneo ex strada UNO ha i marciapiedi solo per circa 1700 metri, l’opera è stata iniziata dieci anni fa, non sarebbe ora di completarla? ovviamente salvo imprevisti, in quanto a breve sarà necessario iniziare i lavori di manutenzione sulla parte realizzata!

    b) La cosi detta piazza di Triscina di Selinunte (ossia l’ex villa Quartana) non è altro che una semplicissima piattaforma di cemento armato, senza aiuole, senza fioriere e con i locali commerciali posizionati sotto la suddetta piattaforma di cemento. Essi non hanno nessuna visibilità-

  • h7 immobiliare catalanotto
  • c) Apertura del parco archeologico lato Triscina di Selinunte, se ne parla da diversi anni ad oggi i lavori sono fermi ormai da mesi, con la necessità, purtroppo di dovere ristrutturare la parte esistente e mai ultimata, prima dell’apertura al pubblico-

    d) i rende necessario creare delle strade di collegamento tra la S circonvallazione e la strada del Mediterraneo ex Strada UNO per snellire il traffico estivo per evitare ingorghi presso i centri commerciali presenti nella suddetta via. 

    L’ASSOCIAZIONE PROGETTO TRISCINA INVITA IL PROSSIMO SINDACO DI CASTELVETRANO AD IMPEGNARSI PER:  1)

    Nominare un rappresentante di Triscina di Selinunte che viva e conosca bene i problemi del territorio;

    2) Pulire la località balneare e la spiaggia a partire dal primo marzo in poi;

    3) Fare iniziare i lavori pubblici nel mese di ottobre e concluderli entro il mese di marzo dell’anno successivo e possibilmente portare a termine, ogni anno, una delle quattro strutture sopra elencate. 

    Augurando, ai candidati sindaci, una proficua campagna elettorale, si auspica che il candidato vincente abbia meno progetti faraonici e sia più concreto, ed abbia una sensibilità per dare un nuovo volto a Triscina di Selinunte.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto P1 dal 21 maggio 2024