A Castelvetrano voteranno in 28291. I candidati al Consiglio Comunale sono 353
del 2012-04-14
La macchina amministrativa è già partita e all’Ufficio Elettorale hanno già ammesso le liste. Alcune novità riguardano l’esclusione di due candidate rumene una del Pid e un’altra della lista del Grande Sud per non aver prodotto il prescritto certificato d’iscrizione nelle liste elettorali.
Per quanto riguarda i sorteggi delle liste elettorali la numero uno è andata al candidato Felice Errante la seconda a Giovanni Lo Sciuto e la terza a Ferdinando Firenze . Il dirigente dell’Ufficio elettorale Giuseppe Barresi precisa i dati dei votanti e delle sezioni.
I cittadini votanti sono 28.291 di cui 13.589 uomini e 14.702 donne, che dovranno deporre la propria preferenza nelle trenta sezioni previste.Sono attualmente 73 i cittadini rumeni che sono stati ammessi al voto, per aver presentato entro il 27 marzo la relativa richiesta di voto. I candidati complessivamente ammessi sono 353 spalmati in 12 le liste ammesse di cui sei per il candidato Lo Sciuto, cinque per Errante e una per Firenze. Dall’ufficio elettorale viene lanciato un appello ai votanti, di controllare in tempo la tessera elettorale, in modo tale da potere richiedere preventivamente il duplicato.
Stessa cosa per chi ha completato gli spazi nella stessa tessera. Inoltre i disabili possono chiedere all’Ufficio Elettorale di essere accompagnati ai seggi elettorali gratuitamente attraverso il servizio del Taxi Sociale.