• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

A Pasqua il programma di Errante: "Onlus per lavoro a Over 40 e giovani, Taxi sociale e frazioni"

del 2012-04-06

Il programma elettorale di Felice Errante è in via di definizione e intanto cominciano a trapelare i primi punti che ne saranno parte costituente

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • A tal riguardo lo steso Errante ha dichiarato: "Tante sono le aree d’intervento assolutamente nuove che abbiamo individuato e sulle quali lavoreremo con convinzione. Voglio infine ringraziare tutti coloro che in queste settimane ci hanno fornito preziosi suggerimenti che abbiamo inserito nel programma definitivo che cominceremo a distribuire dopo la Santa Pasqua”. 

    Tra gli interventi previsti vi sarà il potenziamento dei servizi di assistenza a domicilio e con un nuovo mezzo per il taxi sociale. Ma attenzione particolari saranno rivolte ai tanti giovani in cerca di lavoro o a quegli over 40 che il lavoro lo hanno perso e faticano a reinserirsi, per loro è prevista la nascita di cooperative onlus a cui saranno affidati servizi come la pulizia, la discerbatura, e piccole attività di vigilanza e controllo davanti alle scuole.

    Per il centro storico è allo studio un piano di riqualificazione generale delle arterie cittadine, che verrà condiviso con gli operatori commerciali del CCN e con le associazioni di categoria. Si potrebbe pensare alla creazione di un elegante galleria che, abbinata ad un miglior arredo urbano e ad una probabile pedonalizzazione possano trasformare corso Vittorio Emanuele in un elegante salotto, è prevista anche la totale ridefinizione dell’area di Piazza Matteotti ed un collegamento fisico e ideale tra il centro e l’area commerciale.

    Tra le proposte più interessanti per Marinella di Selinunte la riqualificazione del costone di via Pitagora con la realizzazione di tre accessi al mare, l’allargamento della via Cavallaro e la riqualificazione di via Marco Polo con la possibilità per i proprietari delle abitazioni di ricevere il cambio di destinazione d’uso con un abbattimento triennale delle imposte comunali, in guisa tale da poterle affittare per creare una serie di  eleganti boutique.

    Interventi sono previsti anche su Triscina di Selinunte, con la creazione di un vero centro storico e la creazione di belvedere, sulle aree a verde che saranno a misura di bambino ed un piano operativo a sostegno dell’agricoltura.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025