• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Città Nuova soddisfatta per la designazione della Dott. Catania: "Scelta non casuale"

di: Comunicato stampa - del 2012-05-14

Immagine articolo: Città Nuova soddisfatta per la designazione della Dott. Catania: "Scelta non casuale"

Grande soddisfazione da parte del presidente Gaspare Bongiovanni e dell’intero direttivo del Movimento "Città Nuova" per la nomina ad Assessore della nota pediatra castelvetranese dott.ssa Francesca Catania, espressione più pura della società civile che ha scelto di intraprendere l’esperienza amministrativa come riferimento del movimento civico. “La scelta della dottoressa Catania non è stata casuale.- afferma il presidente Bongiovanni-  infatti, il medico da anni vive la propria professione come una missione che è quella di aiutare i bambini e le famiglie, anche in gravi difficoltà sociali”.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Vicepresidente della sezione castelvetranese dell’Associazione medici cattolici italiani, Francesca Catania da oltre dieci anni è concretamente impegnata a difesa della vita nascente, della maternità e dei diritti umani. Da sempre vicina ai giovani, da circa cinque anni è animatrice del cammino parrocchiale di iniziazione cristiana e componente del Consiglio pastorale diocesano della Diocesi di Mazara del Vallo.

    Nel 2008 la dottoressa Catania è stata insignita del premio “We build” (Noi costruiamo), assegnato dal Kiwanis club di Castelvetrano in quanto incarna alla perfezione il motto “Serving the children of the world” (Assistiamo i bambini) che è alla base di ogni progetto di assistenza e opera di volontariato attuato dai club Kiwanis.“Propormi a sostegno della vita che doveva venire al mondo – ha detto la dottoressa Catania– è stato il mio primo impegno.

    Accetto la gravosa carica di assessore designato, forte della mia esperienza e  dei valori che porto avanti. Il mio contributo è stato e continuerà ad essere in favore di chi ha bisogno di aiuto e non può o non vuole chiederlo. Ci sono ingiustizie contro le quali bisogna agire e io nel mio piccolo faccio quel che posso, ringrazio Città Nuova per la fiducia che ha riposto nella mia persona”.

    L’azione amministrativa della dott.ssa Catania potrà vantare il sostegno di tre consiglieri comunali eletti nella persone di Giampiero Lo Piano, Francesco Bonsignore e Giusy Etiopia , forti del consenso ottenuto dalla lista con circa 1900 voti, e con l’elezione di un quarto consigliere nella persona di Maurizio Piazza, con l’elezione di Felice Errante sindaco.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025