• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Errante - Lo Sciuto - Firenze. Iniziata la sfida sui programmi

del 2012-03-09

Immagine articolo: Errante - Lo Sciuto - Firenze. Iniziata la sfida sui programmi

Le amministrative si avvicinano e a Castelvetrano le sezioni politiche sono sempre più affollate e gli incontri politici si intensificano sempre di più. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’avvocato Felice Errante, il candidato ufficiale a Sindaco di Castelvetrano del Terzo Polo (Fli, Udc, Api), riceverà anche l’appoggio del Partito Democratico e di Città Nuova. In aiuto di Errante anche Franco Lombardo che, dopo una lettera di autosospensione dall'Udc, è ritornato sui suoi passi annunciando il suo dietrofront politico. Lo stesso Errante nell'intervista che a breve pubblicheremo ha annunciato la volontà di valorizzare le frazioni, rilanciare il centro storico nonchè l'intenzione di lavorare per la costruzione di una "piscina comunale".

    In settimana intanto è stata presentato il nuovo assessore Gabriella Becchina di "Movimento in Piedi" la quale ha annunciato la devoluzione in beneficenza del suo conmpenso. 

    Diverso il percorso di Pippo Giammarinaro che in settimana ha rivolto una lettera dai toni forti contro Gianni Pompeo parlando di "Teorema Errante" e di scelte politiche "masochistiche". Per tale motivo appoggierà Giovanni Lo Sciuto.

    Lo stesso Lo Sciuto ha formalizzato nei passati giorni anche l'accordo con l'Mpa e il Pdl e potrà contare sull'appoggio Alleanza per la Sicilia, Cantiere Popolare (ex Pid), Grande Sud, la lista civica Le Ali per Castelvetrano. In un comunicato stampa

    Lo Sciuto ha annunciato che: "questa città ha tre grandi risorse: il parco archeologico, il centro commerciale e il centro storico. In questi dieci anni, questa amministrazione non ha fatto nessun intervento per valorizzare, promuovere, rilanciare quelli che sono gli elementi vitali della nostra economia con il risultato che siamo rimasti indietro rispetto ad altri luoghi con minori potenzialità". Sembra inoltre che Giovanni Lo Sciuto abbia delle idee innovative circa la viabilità del Sistema delle Piazze e avrebbe già in programma l'idea della riapertura al traffico della via Pappalardo al fine di ridare un impulso economico ai commercianti dell'intera zona. 

    Italia dei Valori ha espresso il suo candidato Sindaco scegliendo Ferdinando Firenze e, per consacrare la sua candidatura, dovrebbe venire a Castelvetrano l’Onorevole Di Pietro. Questi potrà contare sull'appoggio del movimento Agorà, di Sel, PSI, RC.

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025