Viabilità a Marinella. I commercianti chiedono modifiche. Il plauso di Enzo Leone
del 2012-07-09
Non è stata resa nota la data precisa a partire dalla quale inizierà l’annunciato cambio della viabilità a Marinella di Selinunte che porterà a percorrere in senso contrario la via Caboto e a scendere allo “Scalo di Bruca” passando dal Calannino. In questi giorni sono state delle riunioni tra alcuni commercianti di Marinella quelli della zona alta della borgata e lo stesso sindaco. I commercianti hanno chiesto di potere fare arrivare le auto arrivare all’inizio della via Caboto dove la sera vengono montate le transenne e la svolta obbligatoria per la via Cittadella, modificando l’originario progetto che prevede l’ingresso alla frazione dalla rotonda . L’obiettivo è quello di evitare che questi esercizi non vengano tagliati fuori dal traffico veicolare. Tra le soluzioni proposte quella di far scendere la auto fino alle Scuole Elementari. Come tutte le novità c'è chi si dichiara a favore e chi contro.
A esprimere un apprezzamento per la modifica alla viabilità è anche Enzo Leone il quale scrivendo al nostro sito ha dichiarato:
Egregio Direttore,
da cittadino e da vecchio ex politico di questa Citta' desidero esprimere la mia adesione alla coraggiosa e giusta scelta -sulla viabilita' di Selinunte-operata dall' amm.ne comunale di CVetrano guidata dal neo Sindaco avv.Errante al quale va offerta convinta ed aperta solidarieta'.
Se dura, e lo spero tanto,sarà' la prima volta che il Sindaco saprà' tenere testa alle insensate proteste di cittadini miopi e finalmente ci sara' la prova che la nostra comunità e' cambiata in meglio e che le nuove generazioni hanno maturato la consapevolezza dell' importanza ambientalista in difesa della salute e dello svolgimento delle attività quotidiane in maniera civile ed ordinata.
In ogni caso l'iniziativa e' meritevole di elogio per il coraggio e la determinatezza dell'azione che danno forte caratura all'azione politico-amministrativa dell'intera Giunta municipale e soprattutto esalta la gestione del Sindaco che eletto direttamente dai cittadini e quindi democraticamente abilitato a gestire la comunita' per suo conto ne gestisce l'ordinata convivenza.
Nel ringraziarLa dell' attenzione gradisca i piu' cordiali saluti.
Enzo Leone