Miss Italia torna a casa e a Menfi è delirio di amici e fans
di: Santo Botta - (fonte: belicenews.it) - del 2012-09-15
Arriva al Centro Civico di Menfi scortata dalla Polizia Municipale e dai Carabinieri, ma le sorprese per Giusy Buscemi erano già cominciate all'aereoporto di Palermo dove ad accoglierla erano un centinaio di menfitani e la Fiat Panda rossa di Miss Italia.
A Menfi è accolta dal Sindaco Michele Botta che l'accompagna sul palco dove è accolta da una vera e propria ovazione. Il centro civico è stracolmo di gente, non ci sono posti a sedere e si fatica a stare in piedi. Le amiche di Giusy hanno preparato uno striscione all'ingresso: "Bentornata nostra cara Miss".
"Ciao Menfi! - dice Giusy - finalmente a casa! Vi ringrazio di cuore per avermi sempre sostenuto: tanti, tanti mi chiamavano e mi hanno detto 'non abbiamo mai visto Menfi così unita per te"
Poi Giusy ha dato appuntamento a domenica per la grande festa: "ci sarà anche la Vita in diretta, ci sarà la RAI e quindi.. un pò un nuovo mondo dove sto cercando di dare il massimo!"
Per il Sindaco Botta "Giusy onora la città di Menfi e ci ha reso orgogliosi; ma soprattutto è riuscita ad unire Menfi attorno a lei".
Poi, rivolgendosi a Giusy: "Con quello che hai fatto hai dato una speranza ai giovani che si può arrivare dove si vuole con la volontà, le capacità e l'intelligenza"
Foto Nicola e Lidia Libasci