Salemi, "La masseria vecchia" confiscata al boss Miceli diventa centro di riabilitazione fisica
del 2012-09-07
Potrà finalmente avere corso il progetto che l'Aias si era prefissata di realizzare nel fondo rustico sequestrato e confiscato al boss mafioso Salvatore Miceli.
Il progetto vedrà la costruzione di un centro di riabilitazione fisica, con annessa una struttura ricreativa per la pratica del golf da parte dei disabili, in un'area di circa 65 ettari in cui sorgeva l'azienda "La Masseria Vecchia".
Il Tar del Lazio, infatti, ha ribadito l'annullamento della revoca che era stata disposta dall'amministrazione dell'ex sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, sull'assegnazione all'Aias, in virtù della quale l'Agenzia Nazionale aveva disposto, quattro anni fà, di annullare il trasferimento del fondo al patrimonio indisponibile del Comune di Salemi. Era stato allora inoltrato ricorso al Tribunale Amministrativo, dall'avvocato Salvatore Giacalone.
L'avvocato Giacalone, del foro di Marsala, nell'interesse dell'Associazione, ha già preso contatto con la commissione prefettizia che regge il Comune di Salemi, affinchè il procedimento di assegnazione del fondo venga riavviato.