Campobello, Agata Sciortino è il nuovo presidente dell’associazione Gandhi
di: Comunicato Stampa Carabinieri Castelvetrano - del 2014-04-30
La farmacista Agata Sciortino è il nuovo presidente dell’associazione “Gandhi” per il biennio sociale 2014-2016. Sabato 26 aprile, nel locale “Moonlight” in piazza Stazione a Campobello, si è infatti svolta la cerimonia del “passaggio della campana” tra il presidente uscente Massimiliano Barbera e il suo successore.
«Il passaggio della campana – ha dichiarato Agata Sciortino – è un momento molto importante per dare continuità alla nostra associazione che opera nel territorio ormai da oltre dieci anni. È mia intenzione – ha aggiunto – proseguire nel percorso già tracciato dal mio predecessore, concentrando gli sforzi della nostra associazione al fine d’incidere in maniera significativa nell’ambito dell’attivismo sociale, della cultura e della solidarietà».
Alla conviviale erano presenti i 35 membri dell’associazione con le loro famiglie. Durante la cerimonia sono stati presentati gli obiettivi e le nuove linee programmatiche dell’associazione. Si è inoltre insediato il nuovo direttivo, di cui fanno parte: Massimiliano Barbera (vice presidente e presidente uscente); Rosalba Tummarello (tesoriere) e Francesca Gruccione (segretario). Componenti del nuovo consiglio sono invece: Katy Stassi, Rosa Favoroso, Vincenza Vazzana, Ida Luppino, Giuseppe Luppino e Florinda Manzo.
Durante l’ultimo biennio, presieduto da Massimiliano Barbera, la “Gandhi” si è distinta per aver portato avanti attività socio-culturali che hanno riscosso particolare successo nel territorio. Tra queste, la rassegna culturale “In vino liber”, che si è svolta in estate a Tre Fontane e Torretta Granitola, durante la quale sono intervenuti diversi autori di libri, editori, giornalisti e produttori dell’enogastronomia.
Diverse sono inoltre le iniziative di solidarietà promosse dall’associazione in questi ultimi anni. Tra le più rilevanti, c’è anche l’organizzazione, nel periodo di Carnevale scorso, di una serata danzante a scopo benefico che ha permesso di raccogliere 1000 euro devoluti a famiglie bisognose di Campobello