• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Campobello, chiede ai vicini se la casa è vuota e subito dopo commette il furto

di: Antonella Bonsignore - (fonte: giornaleonline.lasicilia.it) - del 2013-10-05

Immagine articolo: Campobello, chiede ai vicini se la casa è vuota e subito dopo commette il furto

Un furto in villetta è stato messo a segno martedì in pieno giorno in via delle Palme. Intorno alle 12, un ignoto ha suonato insistentemente al campanello dell'abitazione di proprietà di una giovane coppia ed ha chiesto al vicino se vi fosse qualcuno all'interno della casa.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il giovane, sui 25 anni, non molto alto, dai capelli rossicci e con addosso una maglietta azzurra, dopo essersi accertato dell'assenza dei proprietari si è apparentemente allontanato. Si è poi introdotto in casa, scavalcando il muro della recinzione e forzando una delle porte. Una volta all'interno, si è diretto verso la camera da letto, dove ha rovistato tutto.

    Avvertito dall'allarme nel frattempo attivatosi, il proprietario, G. R., è sopraggiunto immediatamente.  Il ladro si è accorto dell'arrivo del padrone di casa e si è dato precipitosamente alla fuga, saltando da una finestra sul retro per poi dileguarsi nelle campagne circostanti. Da una prima ricognizione, sembra che siano stati asportati circa 200 euro e qualche gioiello d'oro.

    Le immagini fornite dal sistema di videosorveglianza dell'abitazione hanno consentito di ricostruire l'accaduto sul quale sono tuttavia in corso indagini da parte dei carabinieri della locale stazione che nella stessa mattinata sono intervenuti sul posto dove hanno effettuato il sopralluogo.

    Si tratta del 3° furto che si verifica nell'arco di una settimana nella stessa zona.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter