• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Campobello, crollo di calcinacci. Plessi scolastici chiusi

di: Aldo Licata - (fonte: campobellonews.com) - del 2013-11-24

Immagine articolo: Campobello, crollo di calcinacci. Plessi scolastici chiusi

Inibizione all’accesso ed all’uso dei plessi, San Giovanni Bosco e Luigi Pirandello. Crolli di calcinacci nella parte esterna dei due istituti scolastici, ha portato il dirigente tecnico comunale del 7mo settore, architetto Salvatore Montalbano, ad emettere apposita ordinanza dirigenziale al fine di mettere in sicurezza i due plessi, disponendo la chiusura della Scuola Elementare “San Giovanni Bosco” per domani lunedì  25 Novembre mentre, martedì 26 novembre resterà chiuso il plesso dell’Istituto Comprensivo “L. Pirandello” di Piazza Addolorata. Restano comunque interventi tampone.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Da una attenta osservazione dei luoghi, precario resta lo stato di salute degli edifici scolastici, dove da anni non si interviene nemmeno per la normale manutenzione ordinaria esterna.

    Interventi di messa in sicurezza, come quelli che si andranno ad effettuare domani, sono rimasti grandi incompiute al plesso della scuola dell’infanzia Montessori di Via S.Giovanni Bosco,  per non “dimenticare” uno dei plessi storici campobellesi: il Plesso Livatino, meglio noto come “Via Guerrazzi”.elementare guerrazzi.

    Come si ricorderà, il plesso  ospitava classi della scuola elementare  accorpata all’Istituto Comprensivo Pirandello, è chiuso a seguito del crollo del tetto di un aula verificatosi per fortuna, durante la notte di qualche anno addietro.

    La struttura resta ancora chiusa e potrebbe diventare oggetto di attenzione per i vandali, costringendo alunni e docenti ad “intasare” il plesso Pirandello, con alunni che provengono da tutt’altra parte della città.

    Foto:campobellonews.it

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter