• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Campobello, giovane senegalese ustionato. Sul posto i Carabinieri

(fonte: campobellonews.com) - del 2013-10-05

Immagine articolo: Campobello, giovane senegalese ustionato. Sul posto i Carabinieri

E’ ricoverato, in gravi condizioni, presso il Centro Grandi Ustioni di Palermo un giovane senegalese ventiseienne, aggredito dalle fiamme sprigionatesi da una bombola di gas.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il giovane extracomunitario, stamattina intorno alle 5,30 stava preparando qualcosa di caldo, dopo una notte trascorsa in una tenda di fortuna, quando la precarietà del fornello usato ha generato una fiammata che lo ha investito in pieno . Soccorso da alcuni extracomunitari, a causa delle gravi ustioni riportate, il giovane è stato avviato presso la struttura specialistica palermitana.

    Accertamenti sull’accaduto sono al vaglio dei Carabinieri della locale stazione intervenuti sul posto.

    Quello accaduto stamane, getta benzina sul fuoco delle polemiche. Da giorni ormai, tutta la zona periferica delle Erbe Bianche, “ospita” centinaia di extracomunitari, arrivati in città per la raccolta delle olive. Accampamenti di fortuna in una improvvisata tendopoli, stanno rendendo difficile il rapporto con gli abitanti del quartiere dove sorgono immobili dello IACP.

    Mancanza di acqua, di servizi igienici, rendono ad alto  rischio la permanenza di questa grande colonia di lavoratori stagionali, della quale la quasi totalità è in possesso di regolare permesso di soggiorno.

    Per ovviare all’incresciosa situazione di degrado nel quale sono costretti a vivere, la Commissione Straordinaria ha nei giorni scorsi tentato di mettere  mano alla risoluzione del problema cercando di coinvolgere in un progetto di accoglienza le associazione di volontariato della cittadina belicina, senza peraltro riuscirvi. I soggetti chiamati in ballo e la Pubblica Amministrazione, si sono ridati appuntamento per il prossimo lunedì.  

    Foto: campobellonews.com

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter