Campobello, gran lavoro dei vigili del fuoco in particolare a Tre Fontane e a Castelvetrano
di: Margherita Leggio,Antonella Bonsignore - (fonte: lasicilia.it) - del 2013-09-04
(ph. Foto: vallesabbianews.it)
Gran lavoro dei vigili del fuoco in particolare a Tre Fontane e a Castelvetrano in questi giorni a causa della perturbazione che ha interessato la Sicilia nelle due località, infatti, si sono registrati diversi allagamenti tra cui quello del piano terra del Municipio, a Campobello.
Già da domenica mattina sono stati numerosi i disagi per i vacanzieri ancora presenti nella località di Tre Fontane dove le forti piogge hanno fatto franare vari tratti del lungomare ovest, da via Palermo alla 140esima, che in alcuni punti è diventato difficilmente transitabile. Il nubifragio non ha risparmiato neppure molte delle passerelle per diversamente abili installate dal Comune per consentire loro l'accesso all'arenile.
La violenza dell'acqua ha inoltre creato solchi tra la strada a la spiaggia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Mazara, tecnici e operai del Comune, che hanno transennato le aree a rischio.
Per l'allagamento della strada i pompieri sono dovuti intervenire pure alla circonvallazione est. Tra la tarda serata di domenica e l'alba di ieri a Castelvetrano i vigili del fuoco del locale distaccamento con le idrovore sono dovuti intervenire nelle vie Ciaccio Montalto, Bonsignore, Fragalà e Cipolla le cui strade sono state allagate, con alcuni scantinati, dalla forte pioggia. Sempre i pompieri domenica sera hanno soccorso un automobilista rimasto impantanato in via Diaz.
Ieri, infine, sono intervenuti in via Bonsignore per dei cornicioni pericolanti che hanno poi messo in sicurezza.